Arco MACCHINE consiste nell'insieme di interventi che ArcoAcustica realizza per agire su tutte le fonti di rumore prodotto da macchinari civili e industriali contemporaneamente. Queste fonti generalmente sono individuabili nelle ventole, nei compressori e nelle vibrazioni che essi generano.
Per risolvere questa problematica, ArcoAcustica utilizza tre soluzioni assolutamente innovative, progettate "su misura", per adattarsi ad ogni singola macchina:
condotte fonoisolanti, Arco TUBE, disponibile nella versione a sezione unica o doppia, per ventole zenitali,
pannelli acustici, Arco RUMBLE, carter di protezione dal rumore aereo provvisto di pannello fonoisolante
supporti antivibranti, Arco DAMPING, disponibili in diverse tipologie di rigidità e dimensioni.
In questo modo è possibile garantire l'abbattimento di 8-12 dB del rumore aereo causato dalla macchina e l’eliminazione delle vibrazioni.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Le diverse soluzioni proposte dalla gamma ARCO MACCHINE prevedono la perfetta applicazione agli impianti da insonorizzare, in quanto progettati ad hoc.
Il prodotto Arco TUBE è progettato sulla base delle caratteristiche della ventola da trattare e si installa in modo facile e rapido, mentre Arco RUMBLE viene fissato direttamente alla scocca sagomata.
Infine i Damping si vanno a posizionare al di sotto della macchina, senza pregiudicarne stabilità e funzionamento.
Tutti i prodotti che costituiscono il sistema acustico sono altamente resistenti ai raggi UVA ed agli agenti atmosferici.