Siamo spesso portati a pensare che il comfort su una barca o un yacht sia direttamente proporzionale alla dotazione di bordo. In realtà, tutto è vano se prima non si considera il benessere acustico che una barca può offrire.
Chi acquista o affitta un’imbarcazione da diporto lo fa per godersi il proprio tempo con famiglia e amici e scoprire il gusto di ammirare posti unici sia nella loro bellezza che nei loro suoni. La barca è scelta per crearsi un momento di esperienze nuove che evadono dal caos della città, in contatto con la natura e che assicura pace e relax.
Se immaginiamo che il rumore a bordo sia invadente e porti insofferenza nella permanenza in barca porterà dunque ad una scarsa qualità acustica degli ambienti, riducono o annullano completamente la qualità della “boating experience”.
Moltissime imbarcazioni sono dotate di apparecchi moderni fino a completare tutti i comfort e tecnologie che sostengono al meglio la nostra esperienza, ma per offrire un buon comfort a bordo, le barche devono fare i conti con fonti di rumore estreme che battono di gran lunga la strada più trafficata della città più caotica.